martedì 27 novembre 2007

Stoccolma!

Torno adesso da una brevissima gita a Stoccolma insieme a Costas, Evangelos e un ragazzo Portoghese di nome Ruben. Una vacanza eccezionale soprattutto per il prezzo: 70€ tutto compreso viaggio in nave da crociera andata e ritorno (17 ore ciascuno) e alloggio per una notte in un albergo bellissimo con una prima colazione inclusa veramente notevole!

Stoccolma è una città veramente bella, sono contento di esserci stato anche se per così poco! Il centro soprattutto è un vero e proprio gioiello. Mi è sembrata una città che ha saputo amalgamare bene tecnologia e comodità con bellezza e storicità. Molte case colorate, stradine strette che si diramano nelle piccole isole che formano la città... un luogo davvero unico!

Sulla nave era pieno di ubriaconi... soprattutto vecchi! Ho visto diverse persone che, a causa dell' alcool e delle oscillazioni della nave cadevano in terra come pere cotte! Uno spettacolo raccapricciante! I viaggi in nave, nonostante le diciassette ore ciascuno, sono stati molto rilassanti: c'è un grosso duty free, diversi locali e pure un paio di discoteche... e la cabine, anche se piccole, sono abbastanza comode. Al ritorno ci aspettava una bellissima Helsinki tutta ricoperta di soffice neve, che spettacolo!

Purtroppo non ho tante foto perchè la mia digitale sta perdendo colpi... ma ho un piccolo video che vi mostra la famosa camera d'albergo! Scusate l'inglese maccheronico ma ero troppo stanco per computare frasi sensate!


6 commenti:

Unknown ha detto...

Eh si..in effetti inglese un po maccheronico..sopratutto pronuncia da asilo..ma anche Kostas in quel video non scherza...si vede proprio che eravate stanchi!!Comunque..che figata la televisione che permette di vedere cosa succede in strada...bello anche l'albergo...dai...che doma si parte per la Lapponia..sei carico??

Anonimo ha detto...

"de RRRRum ov mi end evangelos..."

rofl

*chicca

Follia ha detto...

hahahha ho riconosciuto dove eravate dal video...

è bella da morire stoccolma e non costa nulla avete visto poco mi sa in un giorno

se mi dicevi che andavi la ti dicevo di farti la slckolmcard per entrare gratis nei musei. Tra l'altro c'è il secondo più grande cinema tridimensionale del mondo, (credo sia ancora il secondo) che è una figata immensa

Brando ha detto...

Ciao Albetta! Siamo stati lì poco più di 24 ore purtroppo abbiamo girato la città e visto il vasa museum! una figata... che non costa tanto non ci giurerei... è come Helsinki.. e quindi come Firenze... e quindi costa un bordello!

comunque posto grandioso da starci anche una settimana!!

Luigi sono carichissimo!! domani facciamo a pallate di neve a cavallo di renne albine!!

Unknown ha detto...

Cavolo che vi siete fatti! Soprattutto Kostas!

Brando ha detto...

ahahahah eravamo apena stati da Mc Donald's forse è stato quello!