sabato 10 novembre 2007

La cena internazionale

Ormai da giorni Luigi si era lanciato in questo progetto titanico della cena internazionale, ha coinvolto una cinquantina di persone provenienti dalle più svariate nazionalità per costruire una delle serate più riuscite di questo periodo erasmus.

La cena ha avuto luogo qui nel mio condominio, i partecipanti che abitano qui hanno messo a disposizione il loro appartamento ognuno di questi rappresentava una nazione diversa: c'era l'Ungheria, la Grecia, la Spagna, ovviamente l'Italia, la Francia, l'Estonia, la Lituania (il mio appartamento) e la Svezia! Ogni nazionalità aveva preparato un piatto tipico e durante la serata tutto il gruppo ha itinerato per i corridoi del condominio mangiando come sfondati...
C'è anche mia sorella che ha preparato gli gnocchi alla romana per rappresentare l'Italia!

Per ogni nazionalità i ragazzi hanno presentato foto, musiche tipiche, informazioni varie o anche aneddoti divertenti (noi italiani siamo stati i più scarsi in questo, a parte Manuel che a un certo punto si è lanciato in un monologo a sfondo turistico su quanto era bella la sua Liguria).

Una notte davvero deliziosa che è terminata con balli, canti e brindisi (che è stato fatto nell'appartamento italiano con il limoncello, eravamo tipo 50 persone in una stanza di 20 mq)!

L'ultima destinazione è una burla!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I don't have any pics neither, i"ll post using your pic of the programme, thanks :)

Brando ha detto...

your welcme my friend! :D

Unknown ha detto...

Grande cena...davvero una figata!!!

SaZu ha detto...

figa sta cosa!
cmq esatto, quelli del video erano proprio loro!!!
2 settimane fa quando ero a vedere Ari Koivunen hanno messo su sta canzone e ho detto "ma questa la conosco!", poi mi hanno detto ki la cantava e ho scricato il cd... mi hanno detto ke i live spaccano...devo troppo vederli!!!
sono tipo i Manowar finlandesi... e se vai sul loro sito.. ahah... ti giuro, fanno tipo i vikinghi metallari...ke spettacolo!