sabato 18 agosto 2007

Oggi picnic internazionale!!

Tutti i ragazzi che partecipano all' EILC sono stati invitati a preparare cibi tradizionali provenienti dalle rispettive Nazioni per un bel picnic in un parco stasera. Il picnic prevede anche un contest per il piatto più buono. Noi italiani siamo in gara con 2 teglie di tiramisù da urlo e una cofana di pasta fredda con carote, olive, pisellini e tonno... Ovviamente puntiamo all'oro!

Ma vi voglio raccontare com'è avvenuta ieri sera la preparazione dei tiramisù: dopo aver consultato una decina di siti internet abbiamo deciso di gettarci in questa avventura culinaria... il problema è ce gli strumenti a nostra disposizione erano pochi e insoddisfacenti... infatti dopo pochi minuti ci siamo accorti che la terrina dove avevamo cominciato a sbattere i tuorli con lo zucchero era troppo piccola per poi contenere il mascarpone... Che abbiamo fatto allora? La cosa più logica era cambiare terrina... Fabio allora è andato da un suo vicino di casa a prenderne una più grande ma... il tempo di travasare l'uovo sbattuto nella nuova terrina, versarci dentro il mascarpone e ricominciare a girare... che ci siamo accorti che qualcosa stava andando storto... L'uovo si stava letteralmente smontando e il mascarpone non si amalgamava per nulla!!

PANICO!! Manuel ha cominciato a correre e a urlare come un pazzo... poi si è collegato a Skype e in videochiamata con la madre si è fatto spiegare passo passo la preparazione del tiramisù in ogni minimo dettaglio!! Non sapevamo davvero più che fare... anche perché il mascarpone lo avevamo pagato 7 euro, e inoltre ci sentivamo il fiato dei francesi sul collo che avrebbero vinto il contest!! Abbiamo quasi subito realizzato che all' uovo non era piaciuta l'idea del travaso... e allora abbiamo deciso di ricominciare tutto da capo: abbiamo ricomprato uova e mascarpone e abbiamo ricominciato da zero (l'unica cosa che era venuta nella prima sessione era la montatura degli albumi).

Per fortuna alla seconda abbiamo fatto una crema di mascarpone oserei dire perfetta, con aggiunta di scaglie di cioccolato fondente... eravamo fieri di noi!!

Andiamo a vincere!!

Mi sono davvero divertito un casino ieri sera... Prestissimo arriveranno le foto della serata!

Un saluto a tutti gli italiani EILC che hanno tutti contribuito alla preparazione del cibo: Fabio, Sara, Francesca, Manuel, Alessio, Leo e l'amico di Fabio Gianluca!!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

DA PAZZI QUESTO GIORNO! Sono felice che ti sei divertito un sacco! Io forse farei una feijoada brasiliana, e dopo quella nessuno vorrebbe continuare a mangiare HAHAHAHAHA!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

good start