lunedì 6 agosto 2007

La prima settimana...

Finalmente ho un po' di tempo per aggiornare il blog! E in effetti questo è il primo post che faccio dalla Finlandia! I giorni passano veloci e sono molto intensi, ho conosciuto tantissimi ragazzi che vengono da tutte le parti d'Europa, siamo un gruppo molto folto e socievole... torno adesso da un sauna party (sauna + birra, un connubio perfetto) dove mi sono divertito un sacco!

Ma andiamo per gradi: Il 31 luglio sono arrivato dopo un viaggio estenuante e distruttivo... il tempo qua ad Helsinki faceva letteralmente schifo... il che non aiutava certo a tirarmi su dato che durante tutto il viaggio ripetevo dentro di me: "ma che diavolo so facendo?".

Ma già il secondo giorno c'era un sole ce spaccava le pietre... sono andato al corso di finlandese... ed è lì che è cominciata l'avventura... è stato facile fare conoscenza dei ragazzi che partecipano all'EILC come me, non quanto imparare il finlandese che è davvero molto difficile... ma che sto capendo piano piano... da qual giorno ho fatto mille cose con loro... tra cui andare al mare ben due volte!! (ebbene si ho fatto il bagno nel freddissimo mar baltico... un'esperienza oserei dire mistica!!).

La casa è accogliente, pulita, semplice. La divido con alti 4 ragazzi (due spagnoli, un cecoslovacco e un turco) con i quali mi sono trovato subito bene... non c'è nessun pazzo fanatico del silenzio o dell' ordine o chissà cosa... siamo tutti ragazzi alla mano e sono molto contento di essere capitato con loro!

Insomma è passata solamente una settimana e mi sembra di essere sempre vissuto qui... sono veramente a mio agio.. Helsinki è bellissima e ogni giorno scopro qualcosa i nuovo... le strade, la gente, il cibo... è tutto molto affascinante e diverso... non mi sarei mai aspettato così tante sorprese da questa piccola città di cui si sa davvero poco...forse perchè lei stessa sa di essere così speciale.

Un grazie peciale va a chi mi è stato vicino e a chi mi pensa: Grazie ragazzi, anche io vi penso sempre... questo mi da il coraggio di andare avanti in questa avventura!

Moi Moi!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti lovvo!

Spa

Follia ha detto...

huahauua ti lovvo anche io

Brando ha detto...

amore mie!!
kiitos!! (grazie)