lunedì 15 ottobre 2007

Pensavo...

Tutta questa storia dell'ERASMUS mi ha reso più saggio... oppure più idiota... In ogni caso mi ritrovo spesso a pensare: "wow è tutto così... meraviglioso... e ommioddio non ci posso credere sto vivendo da solo in un posto lontanissimo da casa dove mi esprimo solo in inglese!!". Si più o meno è quello che mi passa per la testa quasi continuamente... E mi sento davvero un ganzo!

Al che ho cominciato a filosofeggiare... (chi mi conosce sa quanto amo filosofeggiare!!) E sono giunto alla conclusione che il segreto della felicità sta nel cambiamento, ma soprattutto nel coraggio di voler intraprenderne uno.

È così, non si sbaglia: il cambiamento è sempre buono, perchè anche quando dopo un cambiamento, la situazione peggiora avrai sempre un qualcosa, la situazione precedente, con cui paragonare la situazione in cui ti trovi, e questo è grandioso: anche perchè non solo potrai capire che tutto sommato il prima è il meglio dell'ora ma soprattutto ti accorgerai che almeno hai avuto il coraggio di cambiare le cose.

È è dai tempi del maxibon che due è meglio di uno! Volete mettere aver vissuto due situazioni piuttosto che una sola? Meditate!!

Ragazzi il cambiamento è il segreto della vita.

Adesso chiamatemi pure "il Filosofo".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

E bravo! Ho capito : filo sta per filosofo ; pensiero positivo : è l'esperienza anche se negativa che matura e fa crescere l'individuo . E' con il coraggio del cambiamento che l'uomo può farsi artefice del proprio futuro.

bruce & mary

Brando ha detto...

l'aete copiata dalla garazantina... ahahahahah

Pippola ha detto...

Filo Cazzone (non in senso fisico, lì sei microscopico auahuhuauh)

Brando ha detto...

seee ti piacerebbe

Anonimo ha detto...

ahahha la faccia con cui pronunci l'ultima frase *rofl*

chicca

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione, sottoscrivo in pieno.
è sempre bello leggerti, fatti vivo ogni tanto anche se noi rendiamo bene solo dal vivo :P
O.

Brando ha detto...

...si ma se ti firmi "O" non so neanche con chi farmi vivo!

Follia ha detto...

hhaahahahahaha

fantastico.... grande brandino.

Silvia ha detto...

Sisi sono d'accordo anche io :D viva i cambiamenti.. qualsiasi essi siano... in ogni caso... portano altra aria!!! Ovvio che se sono positivi.. portano anche ossigeno!

E se..il segreto della vita fosse semplicemente: Vivere?

:D