domenica 21 ottobre 2007

Il mio nuovo migliore amico

Ehhh si.. sono passati i quei bei tempi quando tornavo a casa e, appena aperto il portone, già sentivo il profumino di qualcosa di buono che la mamma stava cucinando... e tutto quello che uno doveva fare era scaraventare a terra la giacca e lo zaino, lavarsi approssimativamente le mani e poi fiondarsi in cucina chiedendo: "è pronto? Quando è pronto?? Che hai fatto da mangiare???".

Ora è un diverso, l'unico odore che posso captare quando torno a casa è quello in corridoio, quando il mio vicino di casa turco ha di nuovo lasciato le scarpe fuori dalla porta... entro in casa e ho una fame che mi mangerei i pezzi di intonaco che trovo nel cantiere qui sotto casa mia... Ma c'è un problema: il lavandino è pieno di piatti sporchi (che in realtà sono solo due...) e c'è la solita padella da lavare... ohhh noooo!! Ma Possibile che ogni volta che uno deve mangiare devo sporcare così tanta roba?! Poi che palle: torni a casa e devi stare in piedi mezz'ora a rigirare il sugo o le bracioline e se ti distrai 30 secondi si brucia tutto... eh no... Io non ci sto più!

Ma ecco che recentemente ho scoperto che lo scomparto sottostante i fornelli non era solamente un comodo porta oggetti, ma ho scoperto che riesce a sviluppare calore fino a diverse centinaia di gradi centigradi! Inizialmente i nostri rapporti erano quasi nulli, non mi fidavo di un oggetto che sviluppava calore.... e che aveva due manopole... una con dei numeri e una con dei simboli strani... diciamo che l'ho ignorato per un bel di tempo nonostante mia sorella già tempo addietro mi disse: "Usa il forno, è utile!!". Ma io pensavo che fosse pazza... o che avesse accidentalmente usato una f al posto di una p.

Poi scoccò l'amore: ormai stanco della routine "sporca pentole-lava pentole" ho deciso di fare amicizia col forno... e devo dire che adesso siamo grandi amici... Ma quanto è comodo il forno?! ci metto quello che voglio dentro... e lo cuoce da solo!! è magia!! non devo stare 40 minuti in piedi di fronte ai fornelli... posso fare quel che mi pare mentre lui cucina per me!! Tutto ciò è fantastico!!

Il mio forno è bello, e io gli voglio bene! Ecco una foto di noi due:


Gli ho scritto pure una poesia:
"Amico" di Filippo Brandini

Forno...
Sei sempre lì quando ritorno
Forno, sono stato fuori tutto il giorno
ho girato in lungo e in largo... come uno storno

...o come uno stronzo...

Ma ho te, che mi aspetti,
mi cucini pranzi perfetti.

E non chiedi nulla in cambio, non come la padella
che dopo vuole sempre essere pulita e bella.

Forno mi prepari anche le cene
Forno... io ti voglio bene.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

A giudicare dalla poesia, oltre che del forno, devi aver fatto conoscenza di una specie di funghetti che a quanto pare da quelle parti crescono ancora rigogliosi in quell'aria priva di smog...
Non fare l'avido e lasciane qualcuno da farci assaggiare al tuo ritorno, mi serviranno per stringere alleanza con la lavatrice di questa casa...!

Claudio

Brando ha detto...

ahahahah spero solo che non mi fermino all'aereoporto!

A propostio, ma tu ora vivi solo a Firenze?!

Follia ha detto...

.... paura brando paura....


.... manca una delle tue frasi topiche....

ballo come un gallo
sono nuovo come un feto....

Brando ha detto...

era "nuovo come un feto"!!
ahahahahahah

Anonimo ha detto...

occhei ci siamo..
questo è il REPP in italiano..

oh ma a rime stai ancora messo bene eh?
vai a dare ripetizioni a quei coglioni dei Clebb Dogo, magari il prossimo fil lo fan fare a te!!
uuhuhuhu...

la tua sorellina deviantAta..

Anonimo ha detto...

Sì, presso un'adorabile anziana signora di nome Mirella!
Mi sa che io e te stiamo vivendo un'avventura simile in parallelo... Le differenze sono che io non ho un blog e che invece che dalle renne, sono circondato dai pischelli delle piagge...

Unknown ha detto...

Bella la poesia! LOL!

Silvia ha detto...

ahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhahahahhahahahahahahaahhah



BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!