giovedì 25 ottobre 2007

Figaro qua, Figaro la

Guardate che fighi!
Martedì siamo stati a teatro a vedere Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, Guardate che stile!! Mi sono comprato giacca camicia e cravatta da UFF: il negozio di vestiti di seconda mano, la mattina stessa io, Fra, Manuel e Luigi siamo andati per comprarci dei vestiti un po' eleganti e abbiamo trovato quello che cercavamo! Non mi aspettavo tanta scelta... e soprattuto tanta qualità! pare che qui in Finlandia abbiano una particolare cultura per la moda vintage e i vestiti di seconda mano! Oltretutto era tempo di saldi (dovevano cambiare collezione) quindi abbiamo speso veramente poco, io per quelle tre cose ho speso 7€!!

Lo spettacolo mi è piaciuto, è molto divertente e frizzante. era la prima opera lirica a cui assistevo e mi sono stupito perché sono riuscito a capire la maggior parte dei discorsi, l'orchestra dal vivo poi era molto emozionante!

Ieri ci siamo visti un film schifoso da Jordi, 23 con Jim Carrey, una schifezza disumana... mi sono pure addormentato. Abbiamo fatto tardissimo e siamo rimasti a dormire da lui (eravamo in 6).
Bella serata tutto sommato!

Lunedì ho un altro esame: European Commercial & Company Law... Sto cercando di studiare nella mia stanzetta mentre la maggior parte dei ragazzi sono partiti alla volta di Stoccolma (17 ore di nave!).

Ma un giorno ci andrò anche io!

Buon oggi a tutti!

4 commenti:

Gealach ha detto...

qui seduta, al freddino di questa milano buia, ti sto solo ed esclusivamente invidiando. ha, dimenticavo: sono una perosna sicnera. dunque ti invidio e basta.
perchè sei nella bella helsinki e perchè tu hai trovato un motivo che ti spingesse a aprtire. a me mancano i crediti per un erasmus. e ho solo voglia di partire.

un saluto,
gealach

ps scusa, in fondo volevo solo complimentarmi :)

Brando ha detto...

Ciao! Ti ho scritto un comento sul tuo blog ;)

Gealach ha detto...

grazie per aver letto, pensato e risposto. per ora mi accontento di aspettare gennaio per il mio prossimo rientro scandinavo, helsinkiano, per la precisione (anzi, diciamo che probabilmente dormirò in quel di espoo!).
ci conto io, in un erasmus o in una fuga vera e propria verso nord.

intanto aspetto gennaio,
grazie mille davvero per la risposta :)

Silvia ha detto...

Traspino! a forza di saune miticisivi stai seccando!!! ;)

ribaci :D