mercoledì 6 febbraio 2008

Laskiaistiistai - Il martedì della slitta

Jordi è tornato in Spagna Lunedì (mi ha regalato un collage stupendo con tutte le foto più belle, che carino!) e lo stesso giorno, di sera, Francesca ci ha fatto la sorpresa: è tornata a Helsinki per qualche giorno... Io lo sapevo di già ma tutti gli altri ne erano all'oscuro! Il giorno dopo, Martedì, Io, Luigi, Francesca, Fabio e Jean-François siamo andati alla festa dello slittino. Le università di Helsinki organizzano questo evento ogni anno, gli studenti si ritrovano nel bellissimo parco di Kaivopuisto, dove bevono, mangiano e scivolano giù per la collina usando qualsiasi mezzo a loro disposizione!
Per l'occasione gli studenti indossano le tradizionali Overalls, tute di colori diversi a seconda della facoltà di appartenenza, dove gli studenti amano attaccare ogni genere di toppa.
Anche io avevo la mia, ne vado molto fiero, sarà il ricordo più originale di questa permanenza in Finlandia! Ho potuto apprezzare il profondo senso di appartenenza al gruppo-università che gli studenti finlandesi hanno, una cosa che da noi in Italia è totalmente assente!
Ecco alcune foto delle evento!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

very very finnish eheheh :)

siete bellissimiiiii

*chicca

Unknown ha detto...

Davvero bel giorno...divertente...cavolo..ma ti rendi conto dove siamo finiti??Non lo smetterò mai di dire..VIVA LA FINLANDIA!

Brando ha detto...

davvero Taru... che luogo pazzo! Prossimo reportage "uomini nudi che mangiano salsicce"

SaZu ha detto...

CHE FIGATA!!!

PS: mi dispiace sempre per quei poveretti con la tuta rosa...ahaha... la nostra è nera!! YEAH:)

Brando ha detto...

che spettacolo nera...! a noi di legge è andata bene... certo se fosse stata rosa non l'avrei mai presa!!

Unknown ha detto...

Hihi..vabbeh quel violetto nn è tanto meglio della mia maglietta per cui mi avete preso in giro!!Comunque il bello è che rosa mi sembra sia per la facoltà di Meccanica..quindi praticamente tutti maschi..di certo non femminucce..ma credo sia fatto apposta!!

Anonimo ha detto...

:D sembrate in pigiama! soprattutto quelli con la tuta rosa!
stavo leggendo ora il blog, che bella esperienza che ti sei fatto...

un bacione!
TyNa