sabato 5 gennaio 2008

Capodanno e tutto il resto

Buon anno innazitutto!
Vi devo raccontare un bel po' di cose, si, andiamo per ordine. Il 28 sono arrivati Ugo, il Nencio e il Seve; Li ho fatto fare un giro della città, conoscere i miei amici e li ho portati nei locali migliori. Il 30 abbiamo fatto un Sauna party+cena al club-room di Fabio veramente divertente, ovviamente anche loro si sono subito appassionati alla sauna! Il 31 ci ha raggiunto anche Leo, la sera abbiamo celebrato il capodanno ancora alla club-room del condominio di Fabio: Io, Manuel, Alessio e Fabio abbiamo organizzato una cena per trenta persone, è stato un successo: Salmone, lenticchie e zampone, renna e puree e poi ovviamente pandoro, spumante etc... Poco prima della mezzanotte ci siamo fiondati in centro, nella piazza della cattedrale, per festeggiare il capodanno con il conto alla rovescia e la gente che fa casino... Inutile parlare del delirio dilagante che dominava quegli istanti prima e dopo la mezzanotte! Inoltre noi abbiamo deciso di festeggiare il doppio capodanno: un secondo, esattamente un'ora dopo, sincronizzato con il fuso orario italiano e spagnolo! Jordi ci aveva pure fornito 12 chicchi di uva a testa che avremmo dovuto ingerire 12 secondi prima la mezzanotte... mission:impossible... io ci ho messo 20 minuti a finirli!! Dopo i brindisi, i baci, gli abbracci con persone sconosciute, i trenini che coinvolgevano 100 persone ci siamo rimessi sugli autobus per continuare il party alla club-room per continuare a festeggiare fino all'alba! davvero un bel capodanno, non me lo aspettavo! A rendere questo capodanno indimenticabile si sono impegnati anche Nencio, Seve, Ugo e Leo che mi hanno regalato, udite udite, il biglietto per il concerto dei Radiohead per il 18 Giugno a Milano! Ero commosso!
Gli altri giorni sono volati... è stato incredibile... una settimana passata in un secondo! Non riesco a capacitarmene, Ale è tornato a Torino il 2, Il 3 gennaio i miei amici di Firenze sono tornati a casa, lo stesso giorno anche Costas e Evangelos sono volati ad Atene e il giorno dopo, ahimè, se ne sono andati anche Francesca e Manuel, due colonne portanti di questo ERASMUS a Helsinki, con i quali sono rimasto in contatto fin dal primo giorno, con i quali ho condiviso praticamente tutto (Francesca viaggiò con me il 31 Luglio fino qui, e fu la prima persona con cui parlai, ricordo ancora che la aiutai a portare la valigia... sembra ieri).
Lacrime inevitabili, mi sto commuovendo anche adesso che scrivo, non sono riuscito a dire loro tante parole... eccetto un grazie, abbracciarli forte prima che andassero. Francesca e Manuel: elementi insostituibili di un periodo che non mi scorderò mai, facce indelebili dentro al mio cuore, ne abbiamo passate tante, ma sono poche in confronto a quelle che vorrei ancora passare insieme a voi.
Grazie.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie a te Fili! Davvero grazie!

Anonimo ha detto...

Una settimana fantastica!!!
A presto Brando,
CIAO

Unknown ha detto...

Sei stato un ottimo confidente, grazie per avermi sostenuta quando avevo bisogno e per avere ascoltato anche le mie parole..ti voglio bene!

un abbraccio, a presto.
Fra

Unknown ha detto...

Leggo solo ora il tuo intervento nel blog...e devo ammettere che mi son commosso anke io a leggere quelle cose. Putroppo i saluti..gli arrivederci non mi son mai piaciuti..non ho mai saputo affrontarli nella giusta maniera (cosi anke l'ultimo giorno di scuola) ma credo che l'importante è avere sempre un bel ricordo delle persone...

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu