sabato 8 settembre 2007

Un periodo di relax!

Siccome i corsi mi cominciano il 17 Settembre questi giorni sono proprio di svacco totale... Mi sto rilassando prima che questi pazzi professori finlandesi partano con i loro corsi intensivi ai limiti delle possibilità umane! (più o meno è questo il quadretto che mi aspetta, stando ai racconti di alcuni ragazzi finlandesi che fanno la mia stessa facoltà... spero che stessero esagerando).

In ogni caso, parliamo di cose serie... Ieri l'altro gran festa a casa di Elis, una ragazza ceca, finalmente il primo vero ERASMUS Party in piena regola... con 40 persone in una casa di 20 metri quadri... birra, vodka, di nuovo birra, salsicce, pizze, noccioline... gente ubriaca... insomma la normale routine qui a Helsinki! Il bello è che la festa è partita nel pomeriggio con una bella sauna collettiva + ripetuti bagni in piscina! (ebbene si c'abbiamo pure la piscina!!!).

Ieri è stata una serata da ricordare: Leonardo, un ragazzo di Modena che abbiamo conosciuto al corso intensivo di finlandese, ha suonato in un pub qui a Helsinki! Lui, la sua chitarra acustica e la sua voce! Eravamo tantissimi a fare il tifo per lui, abbiamo cantato tante belle canzoni... è stato emozionante e Leonardo è davvero bravo non solo come cantante ma anche come musicista! La cosa più bella è che è piaciuto anche al padrone del locale che ha voluto che tornasse di nuovo! Quindi complimenti Leo sei un mito!

Oggi era una bellissima giornata, Ho fatto un bel giro fotografico con Sara! Finalmente ho trovato un po' di tempo di coltivare il mio tanto amato hobby!! Siamo finiti addirittura in cima alla torre dello stadio olimpico dalla quale si può apprezzare la città in tutto il suo splendore!

Stasera siamo andati tutti a casa di Fabio per organizzare un viaggio a Vilnius, capitale della Lituania, per la metà di Novembre... Volevamo prenotare il volo ma siamo riusciti ad acquistare solo quello di ritorno... Non sappiamo come ma non siamo ancora riusciti ad aggiudicarci un volo di andata! (ha continuato per ore a darci errore...). Ma la speranza non muore: domani ci riproveremo!

Buon Lunedì a tutti!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo...festa da Elis davvero cool!!tutti i vari cocktail delle varie nazioni davvero una figata!!Speriamo che ci siano altre feste così...cavolo domani ci tocca fare da mangiare per i lituani...che sfiga!

Brando ha detto...

non me lo dire...

Anonimo ha detto...

Qui ci si diverte troppo e sis tudia poHo..
aiaiai fili!


Spa