lunedì 3 settembre 2007

Eccomi di nuovo!

Finalmente sono riuscito ad avere la connessione nella mia nuova casa! È passato un po' di tempo dall' ultima volta che ho scritto qui sul blog... in questi ultimi giorni sono successe un sacco di cose!

Sauna!!

Il 29 mi sono trasferito nel nuovo appartamento (veramente carino) ma ci sono stati un sacco di problemi... non solo il trasloco è stato devastante (ringrazio Andrea per il prezioso aiuto... quando vuoi la mia casa è la tua casa!) ma quel giorno mi hanno dato le chiavi di casa solo alle 19... quindi, approfittando del fatto che non avevo nessun posto dove andare, sono andato con Francesca e Jana, una ragazza estone, All' Ikea di Vantaa dove ho comprato un bel po' di cose per la mia nuova casa!


Tutti a Porvoo

Il giorno dopo, il 30, sono cominciati i corsi di orientamento e dureranno fino al 6 Settembre ma io me li sto sgamando tutti perchè sono completamente inutili, dal 10 settembre mi cominceranno (finalmente) le lezioni vere e proprie! Sono molto curioso di vedere come sono organizzati i corsi qui in Finlandia!

Mentre ricevo il certificato EILC!

Venerdì ho deciso di andarmene da Helsinki per andare a Kuopio a trovare degli amici per il fine settimana, Kuopio è un paesino a nord di Helsinki in mezzo alla regione dei laghi... un posto bellissimo! La campagna finlandese è spettacolare, la natura è rigogliosissima e la presenza di migliaia di laghi color ebano che contrastano col verde intenso delle betulle e con il cielo azzurro carico di nuvoloni bianchi la rende unica.

Al Royal Onnela!!

Ottenere internet nella mia nuova casa è stato un rito difficilissimo... ho dovuto collezionare mezza dozzina di fogli e compilare un modulo con domande imbarazzanti su internet... ma adesso finalmente sono di nuovo online!

Presto metterò il video della mia nuova casa!


Alla festa dell'arte di Helsinki

6 commenti:

SaZu ha detto...

royal Onella???
si chiama ONNELA!! non Onella!!!!!!
non lo imparerete mai...
cmq grazie per il "paesino a nord di helsinki"... 400 km!!! puoi ben dire "in culo al mondo"!!

ana404 ha detto...

o lol!!!
jaki piękny pan hmm.. ślinka cieknie
sweet men mniam
kiss for you baby
pozdro z POLAND

Follia ha detto...

huauhauhauhaauha ma ciaoo cicciooooooooooo


oooh poi ci si deve beccare su skipe che mi racconti un pochino di cose...

so tornata dalle canarie e da 2 giorni di cala moresca con chicca... e da 4 ore in ospedale... per le mie povere ginocchia distrutte facendo kitesurf.

un abbraccione enorme
baci albeta

Maяcoooo ha detto...

o Filepp!!!!! come si sta in finlandia? vuoi una boccia di sangiovese, te la mando per corriere!
sei andato a tallin con la trombonave???
un saluto dalla kesla!

Brando ha detto...

a tallin ancora non ci sono stato... ma comunque mi han detto che è molto meglio la trombonave che va astoccolma!!

Ciao Albetta... oddio spero che le tue ginocchia non stiano troppo male, guarisci presto!! ci sentiamo il prima possibile!!

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)