sabato 16 giugno 2007

Ho comprato il biglietto!

Sono stato accettato per entrambe le borse di studio (ERASMUS e EILC) e dunque ho potuto finalmente prenotare il biglietto aereo:

Tratta: Milano-Helsinki
Ore: 8.35 del 31/7/2007
Compagnia: AirBerlin

Non nascondo che prima di cliccare il tasto "conferma volo" un po' mi è venuto un nodo alla gola pensando che questo è il primo passo di un lungo viaggio del quale ancora so davvero poco.
Tanti amici qui a Firenze già sentono la mia mancanza... E anche io so già che mi mancheranno altrettanto... Le idee per rimanere in contatto con loro sono tante, ma resta il fatto che Helsinki è lontana, fredda e costosa... capisco che non sarà facile, per chi vuole venirmi a trovare, riuscire a farlo effettivamente.

Il bilancio dunque è che mi prende benissimo partire, non vedo l'ora, ma al contempo, ovviamente, mi viene un po' di "strizza" sapendo che sto lasciando tante persone e tante situazioni che adoro, che fanno parte della mia vita, delle quali ho bisogno perchè mi completano.

Qualcuno mi ha già detto che lassù cambierò, che mi dimenticherò delle persone che mi vogliono bene... che una volta tornato non vorrò più stare con loro... Io però mi conosco bene... e so che questo non accadrà.
Partirò col cuore pieno di voi.

Tutto questo mi fa sentire bene... sapere che tanta gente sta soffrendo per la mia partenza mi fa capire quanto significo per loro e che non sarò mai solo.

Grazie ragazzi, sapete chi siete!

9 commenti:

squirrel ha detto...

un in bocca al lupo da squirrel,
sono sicuro che non perderai neanche la piu' "piccola" delle tue amicizie, e che questa esperienza ti arricchira' in modo impagabile.

ciao!

Brando ha detto...

Grazie Paolo :)

Anonimo ha detto...

E Gli amici di firenze che vivono a Milano dove li metti???
(PS ti sto scrivedo con un macboo nuovo che è diventato mio figlio...)
Ci mancherai Brando!

Anonimo ha detto...

Buona Helsinki!!!!

E come dice il buon squirrellone, sono sicura che non perderai nulla di nulla :)

ciò che è scritto nel cuore sarà sempre con te.. ovunque.. quindi.. buon divertimento, buon arricchimento e buona gnocca ovviamente!

Anonimo ha detto...

...Sei un grande!

Anonimo ha detto...

Rieccomi, così non vi manco più =D

Psi, te ne vai? E allora? Blondo dice bene sugli amici di FI abitando a MI... ED IO?!

Almeno lo so: NON MI DIMENTICHERAI

Anonimo ha detto...

nn ci credo... e noi come si fa?! facciamo ke io me ne vado in letargo 6 mesi.. tanto senza pippo..

oh poi quando torni vienimi a svegliare!!

Anonimo ha detto...

ciao Tutie..
... sob...

Msn andrà pure anche là!!
:)

Anonimo ha detto...

mi manchi già, mi dispiace pensare che quando tornerò in toscana non potrò fare un salto a firenze per beccarti e girare insieme e chiacchierare../me commossa..
comunque! fatti valere e fai belle foto, mi raccomando! ;)
ti voglio bene,
o.